BOSA

L'hotel che abbiamo selezionato per voi in Sardegna si trova a Bosa. Sabbia dorata ed acqua azzurra, atmosfera tranquilla e riservata, panorama mozzafiato. Bosa offre tutto questo. Il nostro ospite troverà una vasta scelta di Ristoranti e Locali dove gustare tipicità locali, ottimo pesce e dove passare splendidi momenti di divertimento e di relax. La struttura urbanistica di Bosa richiama i punti salienti della sua vicenda: in alto sul colle è il maniero dei Malaspina, che fecero della città la “chiave di tutta l’isola”, fu costruito in varie fasi a partire dal XII secolo.

Sulla piazza d’armi prospetta la chiesa di Nostra Signora de “Sos Regnos Altos” (XIV secolo) che custodisce un notevole ciclo di affreschi (1350-70) di ambiente italoprovenzale. In basso, lungo il fiume Temo, sorgono i quartieri moderni, sviluppatisi tra Settencento e Ottocento con il rilancio delle attività economiche voluto dai Savoia.

La Sardegna è la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo, dopo la Sicilia, situata al centro del Mediterraneo occidentale.